Corsi, gare, allenamenti

Allenamenti
Nei giorni di apertura del Crossodromo Sandro Pastorelli i piloti possono svolgere attività di allenamento sfruttando la pista grande o quella piccola. Gli ingressi in pista grande sono liberi a discrezione del pilota. Si prevede la sosta di 15 minuti ogni ora, per permettere ai mini cross di svolgere i propri allenamenti.
La pista piccola è ad uso esclusivo dei mini cross e dei piloti meno esperti, in questo caso si prevede una sosta di 20 minuti ogni ora per far allenare i cross.
L’ingresso in pista è consentito a piloti tesserati FMI, UISP e CSEN; compilando una speciale liberatoria permettiamo ai piloti che vogliono provare l’esperienza del cross e che non sono tesserati, con le suddette associazioni, di effettuare alcun giri in pista.

allenamenti federmoto Allenamenti,Gare,Corsi csen uisp

Le piste sono lavorate settimanalmente per garantire le migliori condizioni possibili del fondo; la grande viene irrigata sistematicamente almeno un paio di ore prima di ogni allenamento.
Gli orari di apertura sono indicati nella specifica sessione del sito; si consiglia, in ogni caso, di contattare la gestione del crossodromo per avere indicazioni in tempo reale delle aperture. La gestione si impegna a segnalare tramite il proprio sito facebook (motoclublegiare) le situazioni particolari legate a impegni o a condizioni meteo avverse.
Il crossodromo dispone di un regolamento specifico che deve essere conosciuto e rispettato da tutti gli utenti (scarica il regolamento)

Corsi
Il Moto Club Le Giare organizza, su richiesta, corsi base e di perfezionamento di moto cross per adulti e bambini. Per tale attività ci appoggiamo a piloti esperti che hanno disputato campionati mondiali o europei. I corsi possono essere di gruppo o individuali a seconda delle esigenze. Per poter frequentare il corso è necessario disporre di una moto da cross e essere tesserati FMI, UISP  CSEN. Le richieste di informazioni o le iscrizioni possono essere presentate accedendo all’area contatti e inviando una mail. Durante i corsi in genere la pista viene mantenuta chiusa al pubblico per permettere ai piloti e agli istruttori di operare in condizioni di tranquillità e di completa sicurezza.
Oltre a quanto sopra permettiamo a istruttori di noleggiare la pista e di svolgere in proprio i corsi di formazione.

Gare
Il moto cl Club Le Giare mette a disposizione delle associazioni Nazionali, locali e a gruppi privati le proprie piste per organizzare competizioni. Tali attività devono essere pianificate e concordate preventivamente per permetterci di ottenere le autorizzazioni ove necessarie. Noi come associazione oltre alla logistica siamo in grado di fornire la direzione gara e le attività di segnalazione lungo il tracciato e il servizio sanitario.
Le piste verranno lavorate e irrigate a dovere prima della competizione e gestite in collaborazione con l’associazione richiedente durante la manifestazione. Per richieste di informazioni accedere all’area contatti e inviare una mail.

Crossodromo Sandro Pastorelli – Motocross, e non solo, per passione… a Bergantino (RO)