attività

Allenamenti
Nei giorni di apertura del Crossodromo Sandro Pastorelli i piloti possono svolgere attività di allenamento sfruttando la pista grande o quella piccola. Gli ingressi in pista grande sono liberi a discrezione del pilota. Si prevede la sosta di 15 minuti ogni ora, per permettere ai mini cross di svolgere i propri allenamenti.
La pista piccola è ad uso esclusivo dei mini cross e dei piloti meno esperti, in questo caso si prevede una sosta di 20 minuti ogni ora per far allenare i cross.
L’ingresso in pista è consentito a piloti tesserati ASI, FMI, UISP e CSEN; compilando una speciale liberatoria permettiamo ai piloti che vogliono provare l’esperienza del cross e che non sono tesserati, con le suddette associazioni, di effettuare alcun giri in pista.

Le piste sono lavorate settimanalmente per garantire le migliori condizioni possibili del fondo; la grande viene irrigata sistematicamente almeno un paio di ore prima di ogni allenamento.
Gli orari di apertura sono indicati nella specifica sessione del sito; si consiglia, in ogni caso, di contattare la gestione del crossodromo per avere indicazioni in tempo reale delle aperture. La gestione si impegna a segnalare tramite il proprio sito facebook (motoclublegiare) le situazioni particolari legate a impegni o a condizioni meteo avverse.
Il crossodromo dispone di un regolamento specifico che deve essere conosciuto e rispettato da tutti gli utenti (scarica il regolamento)

Corsi

Corsi – il Moto Club Le Giare organizza, su richiesta, corsi base e di perfezionamento di moto cross per adulti e bambini. Per tale attività ci appoggiamo a piloti esperti che hanno disputato campionati mondiali o europei. I corsi possono essere di gruppo o individuali a seconda delle esigenze. Per poter frequentare il corso è necessario disporre di una moto da cross e essere tesserati FMI, UISP  CSEN. Le richieste di informazioni o le iscrizioni possono essere presentate accedendo all’area contatti e inviando una mail. Durante i corsi in genere la pista viene mantenuta chiusa al pubblico per permettere ai piloti e agli istruttori di operare in condizioni di tranquillità e di completa sicurezza.
Oltre a quanto sopra permettiamo a istruttori di noleggiare la pista e di svolgere in proprio i corsi di formazione.

Gare

Gare – il moto cl Club Le Giare mette a disposizione delle associazioni Nazionali, locali e a gruppi privati le proprie piste per organizzare competizioni. Tali attività devono essere pianificate e concordate preventivamente per permetterci di ottenere le autorizzazioni ove necessarie. Noi come associazione oltre alla logistica siamo in grado di fornire la direzione gara e le attività di segnalazione lungo il tracciato e il servizio sanitario.
Le piste verranno lavorate e irrigate a dovere prima della competizione e gestite in collaborazione con l’associazione richiedente durante la manifestazione. Per richieste di informazioni accedere all’area contatti e inviare una mail.